Band

Home / Partecipa / Band

PER PROPORSI ALLA LINE UP DEL CANAPA FESTIVAL SCRIVERE A staff@canapafestival.it        TUTTE LE PROPOSTE DI BAND EMERGENTI VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE 

Band emergenti, come suonare live al Canapa Festival?

Come funziona per suonare al Canapa Festival se si ha una band emergente? Certamente, come scritto sopra, dovreste scriverci via mail (o anche su Facebook) ma prima di tutto dovreste leggere il seguente testo che ha la funzione di chiarire subito la situazione con band emergenti che talvolta hanno atteggiamenti presuntuosi o spazientiti.

E’ già successo più di una volta che una band ci scrivesse: “Ci siamo già proposti per la scorsa edizione, quest’anno potreste farci suonare magari.” Ed è qui che il Canapa Festival scuote la testa. Per prima cosa questo non è il nostro lavoro e non ce l’ha detto il medico di far suonare band emergenti (che in ogni caso sono sempre un costo in più): lo facciamo per valorizzare la musica emergente, come abbiamo dimostrato durante la seconda edizione mettendo in palio 1500 euro per i primi classificati. In secondo luogo abbiamo molte proposte (e non tutte valide) perciò per quale motivo dovreste essere sorpresi di non poter suonare al Canapa Festival?

Ovviamente teniamo in conto ogni singola proposta ma la scartiamo (gentilmente) se non ci colpisce particolarmente o se abbiamo già optato per altre soluzioni. Noi, come pochi altri festival, facciamo suonare le band emergenti sul palco principale. In molti eventi accettano moltissime delle band emergenti che si propongono per poi situarle in un angolo con amplificazione scarsa e visibilità zero. Siamo molto felici delle proposte ma ricordatevi: se ci sono pochi artisti famosi c’è un motivo! La cosa più importante è quella di avere la possibilità di  proporre la propria musica ad un pubblico.

Canapa Festival sarà felice di accogliere più band emergenti (valide) possibili e di farle esibire sul suo palco. Un grande abbraccio agli Anonima Straccioni, vincitori del concorso 2017 e nostri amici, che da Senigallia continuano a seguirci.

Fai una donazione per sostenere il Festival della Canapa 2017!